EVENTI 2019

Il Progetto
«La Cinquecento» è un percorso cicloturistico da affrontare in completa autonomia con biciclette Gravel e bagaglio in Bikepacking.
Il percorso completo misura approssimativamente 500 Chilometri con circa 8000mt di dislivello positivo, si snoda su strade a basso traffico e sentieri in terra battuta e abbraccia i territori del centro Sardegna toccando la costa Est e la costa Ovest attraversando
il Medio Campidano, la Trexenta, il Sarrabus, l’Ogliastra, la Barbagia, il Goceano, la Planargia, il Montiferru, il Sinis per poi attraversare il Campidano di Oristano e terminare nel Medio Campidano.

Si tratta di un percorso ad anello da percorrere in 5 gg di viaggio.
Essendo un progetto cicloturistico, non esistono vincoli di tempi di percorrenza delle singole tappe e il suo scopo è quello di esplorare una parte ampia della Sardegna in sella alla bicicletta senza troppa fretta ma con la giusta dose di fatica, con percorsi immersi nel verde delle montagne e incorniciati dall’azzurro del mare.

Le tappe saranno cadenzate anche dall’esplorazione dei numerosi siti di interesse archeologico/naturalistico che si attraverseranno, per ogni tappa si farà una selezione di soste che possono essere sia di carattere archeologico sia di carattere enogastronomico.

L’idea è quella di poter evidenziare il perfetto connubio tra bicicletta, territorio e ospitalità che la nostra terra può offrire anche ai cicloturisti.

Durante tutto il viaggio, saranno costanti gli aggiornamenti fotografici e video sull’andamento delle tappe tramite l’account INSTAGRAM dedicato @instarides.it  e i Follower potranno seguire costantemente la bellezza del territorio attraversato e avranno modo di trovare spunti sia dal punto di vista geografico sia da quello enogastronimico per poter eventualmente organizzare il loro prossimo viaggio in bicicletta in Sardegna.

Sarà garantita la massima visibilità a tutti gli sponsor che vorranno accompagnarci in questa avventura inserendo sia Hashtag dedicati sui post di INSTAGRAM sia la presenza con la descrizione del servizio offerto, sulla sezione dedicata all’evento presente sul nostro BLOG.

Il percorso definitivo è in fase di realizzazione, ma sono già chiare le zone che verranno attraversate dalle tappe.

Periodo: fine Aprile, primi di Maggio 2019

Tappa 1 (Villacidro-Senorbì-Perdasdefogu)

Tappa 2 (Perdasdefogu-Cardedu-Tortolì-Baunei)

Tappa 3 (Baunei-Dorgali-Oliena-Nuoro)

Tappa 4 (Nuoro-Bono-Pozzomaggiore)

Tappa 5 (Pozzoaggiore-Cuglieri-Oristano-Villacidro)

Se ti piace l’idea, hai un’attività nei territori attraversati dalle tappe e vuoi far conoscere la tua azienda ( Hotel/B&B-Agriturismo-Cantina-Produzione prodotti tipici-Ristorazione) compila il FORM.

Sarai contattato al più presto.